In questo ultimissimo post voglio darvi qualche dritta per riuscire a destreggiarvi in questo blog, semmai ne aveste bisogno. Innanzitutto come potete notare questo non è un blog come tutti gli altri, che sono invece incentrati su un particolare argomento, bensì questo vuole essere una sorta di travel book che faccia da supporto a me in primis, ma anche a tutti coloro che hanno seguito, seguono o seguiranno il corso del prof. Vittorio Marchis. Passiamo ora a cose più concrete. La parte centrale è costituita dal cuore del blog ovvero i post (7 per pagina), ricchissimi di immagini, video e collegamenti interni e non al blog stesso. Inoltre a supporto sulla destra potete trovare innanzitutto una serie di link utili, ovvero quei siti web che sono stati più clickati durante il corso. Dopo un motore di ricerca per cercare nel blog potete trovare le numerose etichette che vi rimanderanno ai post correlati. Infine un piccolo extra: ho inserito nello stesso blog diverse pagine correlate alla parola chiave del corso, la TECNOLOGIA. Attorno a questa parola ho creato un dizionario linguistico, un abbecedario, un'iconografia ed una time line. Ovviamente nulla di paragonabile con i bellissimi blog degli altri ragazzi del corso, però mi sembrava una simpatica aggiunta. Faccio notare che non ho fatto la mappa concettuale, ma solo perché non ho fatto il blog su un concetto per "professione", quindi non avrei mai avuto abbastanza argomenti da collegare.
Vi ricordo inoltre che l'esame di Storia della Tecnologia sarà suddiviso in due parti scritte, una formata da 12 domande a risposta multipla, e l'altra formata da un'unica domanda aperta. Avrà una durata totale di 45 minuti.
Detto questo direi che siamo giunti all'epilogo. Mi preme quindi augurare un grande in bocca al lupo a chi, come me, svolgerà l'esame domani, ma anche a tutti coloro che lo svolgeranno in seguito.
E speriamo che Murphy abbia torto... almeno questa volta!